Lo spettacolo che proponiamo si intitola "ViaggInBallo", un coloratissimo viaggio ricco di suoni, passi e costumi diversi che si pone come un abbraccio culturale ed emozionale a tutte le genti.

Le danze saranno interpretate dai ballerini del gruppo spettacolo dell'associazione "Balliamo sul Mondo" e dalla compagnia di danze popolari "Radost" (con sede a Delft, Olanda).
Il corpo di ballo complessivo sarà composto da circa cinquanta danzatori, con performance di gruppo alternate ad assoli.

Di danza in danza, lo spettacolo trasporterà il pubblico attraverso un viaggio intorno al mondo. I canti, i costumi tipici originali e le movenze stesse dei ballerini creeranno un’atmosfera magica che permetterà alle persone di conoscere le diverse “anime” dei popoli. Danzando si desidera trasmettere la carica, la gioia, l’intensità e l’entusiasmo propri delle danze popolari che, con le loro allegre e coinvolgenti melodie, rendono l’evento adatto ad un pubblico eterogeneo e multietnico. Anche la musica è un elemento fortemente caratterizzante di ogni cultura. Per questo motivo sono coinvolti nello spettacolo due complessi che suoneranno dal vivo: gli "Avanzi di Balera" e i "Charivari Trio". Il primo gruppo è italiano, formato da tre elementi: fisarmonica, clarinetto e contrabbasso. Il secondo è olandese ed è composto da violino, contrabbasso e fisarmonica.
Verranno presentate danze, canti e musiche da: Italia, Olanda, Tajikistan, Corea, Georgia, Armenia, India, Cina, Messico, Argentina, Cuba, Spagna.

Prenotazioni e pagamento

Per prenotare il biglietto potete scrivere una e-mail a: eventi@balliamosulmondo.net
oppure telefonare ai seguenti recapiti telefonici:
340 3816539 (Cristina)
338 4067214 (Erika) dopo le ore 17:00

Grazie per l'attenzione.

Lo staff di Balliamo sul Mondo

Prezzi

Bambini 0‐3 anni: ingresso gratuito
Bambini 3‐12 anni: 8 euro
Adulti: 18 euro

TEATRO ARIOSTO
Reggio Emilia

Teatro Ariosto Reggio Emilia

Teatro Ariosto

Corso Cairoli, n. 1
42121 Reggio Emilia

Informazioni
Danze irlandesi - Delft 2015

Galleria fotografica delle edizioni precedenti (2015-2016)