Caffè bulgaro e metodo Taratanci

Il 30 gennaio avrebbe dovuto esserci lo stage di danze bulgare con Silvio Lorenzato, ma data la situazione, non possiamo proporlo in presenza in quella data.

Abbiamo quindi proposto a Silvio di essere comunque presente per farvi un saluto e introdurre il metodo Taratanci, il protagonista del suo stage.

Ci collegheremo tramite Zoom e scopriremo in cosa consiste questo metodo di insegnamento inedito in Italia e potremo vedere alcuni costumi della tradizione bulgara.

Si tratta di una semplice presentazione e di una breve dimostrazione da parte di Silvio, non vogliamo annoiarvi con una lunga lezione online.

Ma così potrete farvi un'idea precisa di cosa si farà allo stage, che viene rimandato al 18 settembre 2021.


Per partecipare all'incontro su zoom del 31 gennaio, è necessario inviare una conferma a questa mail:

eventi@balliamosulmondo.net

A seguito della vs conferma, vi invieremo il link per potervi collegare.


SILVIO2

IL DOCENTE


SILVIO LORENZATO

Silvio Lorenzato è conosciutissimo nel mondo delle danze popolari. Vive a Vicenza ed è docente, ballerino e instancabile studioso di danze tradizionali. Ha iniziato nel 1979 e da allora ha fatto parte di numerose compagnie di danza, collaborato con molte scuole e partecipato a praticamente tutti i festival di danza popolare conosciuti, spesso come animatore.
Due esempi? Vialfrè e Reno Folk Festival.
Conduce seminari in Italia e all'estero e propone corsi di formazione per gli insegnanti della scuola dell'infanzia e primaria.