Come forse saprete, a fine marzo ci sarebbe dovuto essere lo stage di danze Bollywood e indiane tradizionali. Dato che non possiamo farlo in presenza, abbiamo deciso di trovarci comunque a danzare insieme online.
Faremo un "mini stage" di 2 ore (con qualche minuto di pausa per riprendere fiato) sulla piattaforma Zoom.


COSA BALLIAMO?


Sandro Morselli insegnerà una coreografia folk Bollywood sulle note di "Ghoomar" che, oltre ad essere il titolo del brano, è anche il genere di danza folkloristica che contamina questo pezzo. Originaria della tribù Bhil e adottata successivamente dai Rajput, questa danza prende il nome dai “ghoomna”, i giri delle lunghe gonne colorate tipiche delle donne del Rajasthan che danzano in cerchio con il volto coperto da un velo. Ghoomar viene danzata, secondo la tradizione, dalle principesse Rajput appena sposate affinchè possano essere ben accolte nella casa del marito; ma si esegue anche in altre occasioni, come i matrimoni o le festività religiose.
A questa componente folklorica si unisce la parte teatrale tipica delle danze Bollywood: la pura tecnica si mescola alla capacità di esprimere sentimenti ed emozioni.


L'ingresso su Zoom sarà dalle 15.15 alle 15.30.
Vi chiediamo la cortesia di essere puntuali in modo da iniziare lo stage in orario (e poterci salutare con calma prima di ballare).


Il costo dello stage è di 10€.


Per fare il versamento potete usare uno di questi 2 metodi:
- bonifico intestato a "Asd Balliamo sul Mondo"
IBAN: IT44Y0103012807000063132644

Causale: Zoom Folk-Bollywood

- PayPal, https://paypal.me/balliamosulmondo.

Selezionare "pagamento ai famigliari ed amici".

Ecco come fare da Smartphone e Pc:


Per completare l'iscrizione aprite QUESTO LINK ed inserite il vostro nome, cognome ed indirizzo email. Una volta inviato il modulo, vi arriverà una mail di conferma.

ATTENZIONE:

l'iscrizione verrà considerata valida solo se Balliamo sul Mondo riceverà sia il modulo di iscrizione che il pagamento.

Sarà possibile iscriversi al massimo entro il 26 marzo, ore 14.00.

Sandro

IL DOCENTE

SANDRO MORSELLI

Sandro inizia ad avvicinarsi al mondo della danza popolare nel 2001. Per dieci anni studia le danze etniche di tutto il mondo con Cristina Casarini e vari maestri internazionali.
Nel 2004 inizia anche il suo percorso di formazione nella didattica con i maestri Cristina Casarini e Jan Knoppers.
Nel frattempo Sandro scopre di amare particolarmente due tipi di danze: quella irlandese e quella indiana. Per quest’ultima segue una particolare formazione sia in Italia che all’estero.
Tra i tanti docenti con cui ha studiato ci sono Maya Devi e Sunny Singh per la danza Bollywood e Devesh Mirchandani per la danza classica Kathak.
Nel 2016 si diploma all’accademia Bollywood diretta da Maya Devi a Milano.
Negli utimi anni ha anche avuto la possibilità di condividere il palco con i suoi tre formatori sia in Italia che in India.
Il suo obiettivo è quello di diffondere la bellezza e l fascino della danza e della cultura indiana.

PER INFO:

eventi@balliamosulmondo.net
Erika: 338/4067214 - solo ore pasti
Patrizia 328/6626878  pomeriggio (dopo le 14.30)